
MONTEPULCIANO. Presente in varie civiltà sin dai tempi più antichi, l’arpa ha attraversato i secoli evolvendosi fino all’arpa a pedali, sviluppata in Francia nel XVIII secolo. È stata a lungo simbolo di spiritualità, eleganza e raffinatezza sonora.
Giovani talenti allievi della Masterclass di Sarah O’Brien, una delle arpiste più apprezzate a livello internazionale, si esibiscono nel suggestivo Salone dei Concerti dell’Accademia Renana di Montepulciano.
Il concerto è parte del programma estivo dell’Accademia che da anni richiama a Montepulciano giovani musicisti da tutta Europa per partecipare a corsi di perfezionamento tenuti da docenti di altissimo profilo.
Durante la serata, il pubblico potrà ascoltare una raffinata selezione di brani per arpa sola e per piccoli ensemble. Un’occasione preziosa per scoprire nuovi talenti e godere della musica in uno degli spazi più affascinanti della città.
Sono in programma compositori del calibro di J.S. Bach, F. Godefroid, L.v. Beethoven, P. Hindemith, H. Renié, N. Rota, D. Scarlatti, G. Tailleferre,
E. Walter-Kühne.
L’appuntamento è per Sabato 2 agosto alle ore 18. L’ingresso è a offerta.