Sabato 3 Marzo torna ad Acquaviva la compagnia teatrale Arca con una commedia brillante in due atti

MONTEPULCIANO. Prosegue la rassegna di spettacoli che partecipano alla nuova edizione del Festival Nazionale del Teatro Amatoriale, organizzato dall’associazione “Il Fierale” presso il Teatro dei Concordi di Acquaviva, grazie al coinvolgimento di tante compagnie amatoriali provenienti da tutta Italia.
Il quarto spettacolo in concorso al festival si terrà sabato 3 Marzo alle ore 21:15 con “I miracoli di Don Pierino” a opera della compagnia teatrale Arca, che partecipò già alla scorsa edizione del festival con la commedia “Il povero Piero”. La compagnia nasce nel 1980 da un gruppo parrocchiale di Borgo Trevi, mettendo in scena la parodia della celebre opera del Manzoni. Il nome viene adottato a testimonianza della volontà del fondatore di considerare la compagnia come un’enorme nave nella quale tutti possono salpare alla scoperta dell’affascinante mondo del teatro. Nel corso degli anni la compagnia ha avvicinato continuamente nuovi aspiranti attori, dai più piccoli ai più grandi, partecipando a rassegne regionali e nazionali e ricevendo numerosi premi e riconoscimenti.
“I miracoli di Don Pierino” è una commedia in due atti liberamente ispirata a “È asciutto pazzo o’ parrucchiano” di Nadio Beddini. A Coste, un paesino di montagna di poche anime, il parroco Don Pierino fa di tutto per mantenere viva la fede delle sue pecorelle, anche se questo significa, un po’ troppo spesso, sostituirsi alla Divina Provvidenza facendo passare per miracoli eventi che il sacerdote manipola a fin di bene. Naturalmente il paese non manca di nutrire qualche diffidenza e i notabili del posto – il Sindaco, l’Avvocato, una Baronessa decaduta e una Nobildonna spiantata, spalleggiati dal Cardinale – sono decisi a vederci chiaro, non sospettando che le loro investigazioni produrranno esiti impensabili ed indesiderati.
I biglietti per lo spettacolo e gli abbonamenti sono disponibili in prevendita o in prenotazione anche presso il negozio “Arredo Culicchi” in via F.lli Braschi 71, Acquaviva di Montepulciano (dalle ore 17 alle ore 19) o al numero di telefono 0578 767562