Da martedì 12 a giovedì 14 il testo di Alan Bennett nella produzione a.ArtistiAssociati

SIENA. Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi interpreteranno i coniugi Ransome in “Nudi e crudi”, dal testo del drammaturgo britannico Alan Bennett tradotto e adattato da Edoardo Erba, nel prossimo spettacolo della stagione dei Teatri di Siena 2017/18, in programma ai Rinnovati da martedì prossimo, 12 dicembre, fino a giovedì 14, con inizio alle 21.15.
Con la regia di Serena Sinigaglia e la partecipazione di Nicola Sorrenti, la produzione a.ArtistiAssociati narra delle diverse reazioni dei due coniugi a seguito di un furto, nel loro appartamento, che sconvolge la loro quieta vita. In questa condizione di “nudi e crudi”, il marito si incupisce e si arrabbia sempre più, mentre la moglie prova invece un senso di sollievo e di liberazione: una sceneggiatura con la quale Bennett vuole mostrare che la vita sta tutta nel cambiamento e nel movimento imprevisto di ciò che viene costruito con ostinazione e impegno.
I biglietti sono in prevendita online nella sezione dedicata “Biglietteria teatri, musei e bottini storici” del sito www.comune.siena.it fino a domenica prossima, 10 dicembre; nella mattina di oggi e di domani, venerdì 8, inoltre, sono possibili le prenotazioni telefoniche ai numeri 0577 292614-15, dalle 9.30 alle 12.30. La vendita diretta al botteghino dei Rozzi sarà in funzione lunedì 11, dalle 17 alle 20, e nelle tre date dello spettacolo, a partire dalle 16; in queste stesse fasce orarie è attivo, per informazioni, il numero 0577 292265.
Il cartellone completo della stagione Teatri di Siena 2017/18 è online nel sito istituzionale www.comune.siena.it seguendo il percorso La Città>Cultura>Teatri> Stagione teatrale 17-18.