Sabato 27 Maggio il teatro popolare di Tarquinia porta in scena una commedia brillante di Annibale Izzo
MONTEPULCIANO. Dopo una lunga stagione che ha visto alternarsi numerose compagnie teatrali da tutta Italia, la rassegna al Teatro dei Concordi di Acquaviva curata dell’associazione “Il Fierale” giunge alla sua conclusione con una divertente commedia.
Sabato 27 Maggio alle ore 21:15 andrà infatti in scena la commedia brilante in due atti “La sincerità non fa parte dei nostri tempi”, scritta da Annibale Izzo. La trama in breve: Renato Altrolone, un giovane imprenditore edile, è sull’orlo del fallimento. Per salvare la sua impresa si avvale dell’aiuto del suo segretario Luca, che gli suggerisce di contattare un suo lontano parente che ha da poco ricevuto una cospicua eredità con tanto di titolo nobiliare. Renato e Luca mettono così in piedi un piano per truffare l’ingenuo conte Guido. Una commedia brillante ricca di gag e colpi di scena, con un finale tutto da scoprire.
La commedia sarà portata in scena dal Teatro Popolare di Tarquinia, che ne ha curato tutti gli aspetti, dalla scrittura alla regia. La compagnia laziale è attiva dal 1995 con piccole esperienze locali, per poi crescere con il passare degli anni, facendosi conoscere anche in Toscana e in Umbria. Ha partecipato a rassegne e concorsi, riscuotendo unanimi apprezzamenti per il valore dei testi rappresentanti, ancor più valorizzati dalla personalità artistica dei suoi attori. Tra gli attori è presente anche Antonella Calvani, nata ad Acquaviva, che in tale occasione tornerà al Teatro dei Concordi, da sempre nei suoi ricordi d’infanzia.
I biglietti per lo spettacolo sono disponibili in prevendita o in prenotazione anche presso il negozio “Arredo Culicchi” in via F.lli Braschi 71, Acquaviva di Montepulciano (dalle ore 17 alle ore 19) o al numero di telefono 0578 767562. Ingresso gratuito per gli allievi del Laboratorio Teatrale “Il Vivaio dei Concordi” e del “Gruppo Danza ASD Fierale”.