Dal 9 al 17 novembre, la libreria sarà punto di riferimento per coloro che desiderano acquistare e donare un volume alle scuole gemellate
SIENA. La Libreria Mondadori Bookstore Siena è lieta di annunciare la propria adesione all’iniziativa nazionale Io Leggo Perché, promossa dall’Associazione Italiana Editori (AIE) insieme al Ministero della Cultura e al Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Dal 9 al 17 novembre 2025, la libreria sarà punto di riferimento per tutti coloro che desiderano acquistare e donare un volume alle scuole gemellate, contribuendo ad arricchire le biblioteche scolastiche del territorio.
La Mondadori Bookstore Siena accoglie con entusiasmo famiglie, studenti, insegnanti e appassionati di lettura. L’acquisto e la donazione di un libro diventano un gesto concreto per promuovere la lettura sin dalla tenera età e per rafforzare il legame tra la libreria, le scuole e la comunità. 
“Partecipare a Io Leggo Perché è per noi un modo per sostenere la lettura sin dai primi anni di scuola e per creare un ponte tra la libreria, le famiglie e il mondo dell’istruzione”
Durante queste giornate avremo il piacere di ospitare in libreria numerose scuole tra cui il liceo Artistico Duccio di Buoninsegna, l’istituto Guglielmo Marconi, la scuola elementare Pascoli e la scuola media Jacopo della Quercia.
Infine sabato 15 novembre in libreria festa con la scrittrice Valentina Pericci, presentazione e laboratorio per bambini dai 4 agli 8 anni.






