Con "Taranta in fortezza" arriva anche Eugenio Bennato
Non mancherà l’arte culinaria meridionale, alla quale si aggiungono i laboratori con Slow Food, seminari di danza e di musica portoghese. Questa edizione è dedicata al giovane Giandomenico Caramia de i Cantori di Villa Castelli, recentemente e improvvisamente scomparso.
La direzione artistica è di Mimmo Epifani. A cura dell’associazione culturale Oltremusa, Mou Aresi, Cassero Gestione Organizzata, Osteria al Cassero con il patrocinio del Comune di Poggibonsi. Il 7 o l’8 settembre le porte del Cassero si aprono già in mattinata, per godere i primi movimenti della manifestazione. Già da pranzo sarà in funzione un servizio di bar, birreria e punto ristoro. Nel pomeriggio sono in programma gli stage di danza tradizionale del sud Italia (tenuto da Manuela Rorro). Si può partecipare a tutti gli stage. Per la danza si consiglia gonna lunga e scarpe comode. Le esibizioni musicali inizieranno al tramonto (tra le 19.30 e le 20,00).
Ingresso alla manifestazione euro 5. Per gli stage informazioni e prenotazioni al 3409378845. Informazioni: 0577937134 – www.casseropoggibonsi.it. info@casseropoggibonsi.it






