Una serata di teatro e solidarietà nella Giornata nazionale delle Cure Palliative
SIENA. Giovedì 18 settembre alle ore 21.15 il Teatro dei Rozzi ospiterà “La cena dei cretini”, celebre commedia francese portata in scena dal Circolo Culturale La Sveglia ODV con la regia di Mario Ghisalberti.
L’iniziativa unisce cultura e solidarietà: l’intero ricavato sarà infatti destinato a sostenere le attività dell’associazione, attiva a Siena dal 1990, che offre assistenza gratuita, a domicilio e in Hospice, ai malati oncologici e con patologie cronico-degenerative e supporto alle famiglie.
La pièce, tra le più rappresentative del teatro francese contemporaneo, racconta l’insolito passatempo di un gruppo di signori dell’alta società parigina che si ritrovano settimanalmente per una cena nella quale ciascuno porta con sé un “cretino” da deridere. Quella che appare come una gara di cinismo si trasforma presto in un inatteso contrappasso, mettendo a nudo fragilità, ipocrisie e meschinità dei veri protagonisti.
In scena: Neri Sassi, Federica Olla, Fabio Mattei, Raffaele Provvedi, Federico Bacchini, Anna Maria Terzuoli e Massimiliano Milanesi.
L’evento, su iniziativa del Comune di Siena e fortemente voluto, dopo il successo dello scorso anno, dal direttore dei Teatri di Siena, Vincenzo Bocciarelli, rientra tra le iniziative organizzate in occasione della Giornata Nazionale delle Cure Palliative, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sul valore dell’assistenza e della vicinanza ai malati e alle loro famiglie.
Per informazioni e prenotazioni: tutti i dettagli sono disponibili nella locandina.






