Il 9 maggio alle 20.30 nell'aula magna Virginia Woolf e in streaming

SIENA. Venerdì 9 maggio, dalle ore 20.30 nell’aula magna Virginia Woolf dell’Università per Stranieri di Siena ritorna la Notte della Poesia, l’atteso appuntamento annuale di poesia e musica plurilingue e multiculturale. Studenti e studentesse dei diversi corsi di laurea, dei corsi di lingua italiana a stranieri, dottorandi e dottorande, ricercatori e ricercatrici, professori e professoresse, assieme al rettore Tomaso Montanari, leggeranno una poesia nella lingua o nel dialetto originali.
Per l’edizione di quest’anno è prevista la lettura di oltre quaranta poesie di autori e autrici provenienti da diversi paesi, in trentuno lingue e dialetti: dal palestinese all’uzbeko, dallo swahili al vietnamita, passando per il ticinese e l’arbëreshe. A rendere la serata ancora più ricca e varia saranno, inoltre, la musica e il canto, con interpreti di talento.
L’ingresso è libero, è possibile seguire la Notte della Poesia anche in streaming, collegandosi all’indirizzo: live.unistrasi.it
Il comitato organizzatore, diretto da Maurizio Spagnesi, è composto da Martina Bellinzona, Leila Bencharki, Francesca Romana Branciari, Christian Di Nunno, Claudio Martongelli, Simona Mascellaro, Iutre Nannetti, Letizia Picaro.
Tutti gli aggiornamenti sulle pagine Facebook e Instagram dedicate all’evento.