L'evento si terrà il 13 febbraio al palazzo di Fieravecchia
SIENA. Venerdì 13 febbraio alle ore 15, si terrà a Siena la presentazione del volume monografico della rivista “Todomodo” (XV/2, 2025) che raccoglie gli interventi presentati al convegno “Todo modo, Sciascia lodo. Poteri, corpi, delitti, imposture” tenuto a Siena nel novembre del 2024 a cura del professor Davide Lacagnina, in occasione del cinquantesimo anniversario della pubblicazione del romanzo di Leonardo Sciascia, “Todo modo” (Einaudi, Torino 1974).
L’iniziativa, in programma nell’Aula D del Palazzo di Fieravecchia (via di Fieravecchia), si tiene nell’ambito dell’attività didattica del Dottorato di ricerca in Storia dell’Arte dell’Università di Siena e dell’Università per Stranieri di Siena.
Ne discuteranno con gli autori i professori Niccolò Scaffai e Marco Matteo Mascolo dell’Università di Siena. Introdurranno i lavori la professoressa Ricciarda Ricorda dell’Università di Venezia Ca’ Foscari, e il dottor Francesco Izzo dell’Associazione Amici di Leonardo Sciascia, condirettori della rivista (Olschki, Firenze).
Immagine: Copertina della rivista monografica




