
Un gioco di rime, musica e teatro per la rappresentazione di questa fiaba tedesca che, in maniera spiritosa, stimola una riflessione su quanto sia importante l’onestà nelle persone che governano un paese e cosa può succedere quando questa viene a mancare.
Il Re di Hamelin e il capo dei topi hanno fatto un patto, ma entrambi sono troppo avidi e la città viene totalmente invasa dai ratti.
I più strani personaggi si presentano per risolvere il problema, ma tutto è inutile. Solo le note incantatrici di un pifferaio magico e sette bambini potranno finalmente ripulire la città dai roditori.
Lo spettacolo è consigliato ai bambini tra i 5 e i 10 anni, il biglietto costa 3 euro (ad ogni persona è consentito comprarne massimo cinque), ed è possibile acquistarlo presso la biglietteria del teatro, il giorno della rappresentazione a partire dalle 15, oppure on line sul sito www.comune.siena.it
Per informazioni rivolgersi all’ufficio cultura sezione teatri, telefonando allo 0577/292225, scrivendo all’indirizzo e.mail cultura_teatro@comune.siena.it o contattando direttamente il teatro dei Rozzi allo 0577/46960.