Al Bastione San Domenico molte presenze al femminile dell’International Summer Workshop, martedì 29 luglio ore 21,30 - Bastione San Domenico della Fortezza Medicea

SIENA. Secondo appuntamento con i “Siena Jazz Masters” martedì 29 luglio (ore 21,30 ingresso a pagamento). Chi già conosce questo evento, un classico per l’estate di Siena Jazz, sa che significa grandi artisti che si alternano sul palco assieme ai migliori allievi. E dove tutto è artisticamente possibile. In questa seconda serata, con grandi presenze al femminile, si comincia con la voce di Jen Shyu, cantante americana che ama sperimentare, creare, comporre e suonare senza confini di generi, insieme a Kris Davis al pianoforte vincitrice di un Grammy, pianista dell’anno 2020 e 2022 per la rivista Downbeat, la contrabbassista Linda Oh, la batteria di Francesca Remigi, definita di originale versatilità sia come strumentista che come compositrice. Al sax tenore Melissa Aldana, cilena che vive a Manhattan, prima donna a vincere il concorso Theolonius Monk per sassofonisti.
- Jen Shyu
- Kris Davis
- 23 Linda Oh
- FRANCESCA-REMIGI-HW
Con loro Walter Smith III al sax tenore, Pablo Held al pianoforte, Ben Street al contrabbasso e Jonas Burgwinkel alla batteria.
Il Siena Jazz International Summer Workshop2025, sostenuto attraverso il contributo del Fondo Unico dello Spettacolo promosso dal Ministero Italiano della Cultura e il Progetto JazzAble ideato da Siena Jazz e finanziato attraverso i fondi PNRR Next Generation EU promossi dal Ministero dell’Università e della Ricerca, nell’ambito del sostegno ai programmi di eccellenza e internazionalizzazione delle Accademie Musicali italiane, hanno il patrocinio di RAI TOSCANA e la Media Partnership di RAI RADIO 3.
Tutte le info su www.sienajazz.it