
Così si può definire brevemente la musica del duo palermitano formato da Pietro Alessandro Alosi (voce, chitarra e grancassa) e Gianluca Bartolo (chitarra) ospite per l'ultimo appuntamento live prima delle vacanze di Natale alla Corte dei Miracoli di Siena. Il concerto si terrà sabato (12 dicembre).
L'idea di base di questo progetto è di riportare la musica al sound essenziale degli strumenti acustici e di utilizzare una struttura compositiva semplice con arrangiamenti che smontano gli standard pop-rock melodici. Il risultato è davvero sorprendente e le tracce trasmettono un'energia naturale quasi ecologica.
I due dimostrano che non c'è bisogno di chitarre distorte e quintali di elettronica per far del buon rock, l'importante è avere le idee…
Pietro e Gianluca, su testi onirici cantati con voce calda e sofferta da Pietro, costruiscono pezzi di blues sporco, passano per le vie del rock per finire sui passi del country rock.
Testi malinconici e divertenti dove il non- sense è usato per dare vita a un mondo denso di irrequietezza e non privo di connotati inquietanti con un ritmo e una musicalità coivolgente.
Gli appuntamenti live alla Corte dei Miracoli riprenderanno il 9 gennaio 2010 con le nuove proposte del panorama musicale emergente italiano.
Per informazioni: <uffstampa@lacortedeimiracoli.org; 057748596