Lo spettacolo sarà il 7 agosto alle 21.30 nella Fortezza Medicea di Siena

SIENA. Giovedì 7 agosto, alle 21.30, ci sarà un appuntamento da non mancare sul main stage di Vivi Fortezza (Piazza della Libertà, Siena): lo spettacolo “Din Don Down” di Paolo Ruffini e della Compagnia Mayor Von Frinzius. Alla seconda collaborazione, il mattatore livornese e la compagnia di attori con disabilità proporranno un nuovo varietà dissacrante che sfida i confini del “politicamente corretto” indagando un nuovo grande concetto: il divino in tutte le sue forme.
Lo spettacolo è un nuovo happening comico, senza regole, che sovverte il senso più profondo di ciò che ci ostiniamo a definire “normale”, con l’obiettivo di sorprendere e incantare attraverso il giusto mix tra comicità, disobbedienza e tenerezza che già aveva segnato il successo di “Up&Down”.
“Din Don Down” è molto più di un varietà: è un rito collettivo, un’esplorazione comica e poetica del concetto di Dio, in tutte le forme, sembianze e possibilità con cui possiamo cercarlo o interrogarlo. Ad accompagnare Ruffini e la Compagnia, ci sarà la musica dal vivo della pianista Claudia Campolongo.
Prodotto da VERA Produzione, è diretto da Lamberto Giannini e ha il coordinamento artistico di Rachele Casali.
È possibile acquistare il biglietto su Ticket One (https://www.ticketone.it/). In caso di disponibilità, sarà possibile acquistare i biglietti anche la sera stessa dello spettacolo.
Lo spettacolo è realizzato dall’Associazione Propositivo (Pro +) in collaborazione con The B-Side e il Teatro Verdi di Montecatini Terme.
VIVI FORTEZZA 2025
Il programma della manifestazione, realizzata in collaborazione con il Comune di Siena, è ideato dall’associazione Propositivo (Pro +). Le rassegne principali della manifestazione sono sei: musica, arte&cultura, sport&wellness, food&fiere, bambini e sostenibilità. A tutte le ore del giorno è possibile passare in Fortezza per trovare qualcosa d’interessante. Non mancano i punti di somministrazione, luoghi dove poter abbinare bibite rinfrescanti a viste spettacolari. Nel piazzale principale, inoltre, è possibile trovare la pizzeria a cura di Parmolaia Top Services.
I PARTNER DI VIVI FORTEZZA 2025
Comune di Siena, Siena Jazz, Università degli Studi di Siena, The B-Side, Teatri di Siena, Alleanza Territoriale Carbon Neutrality: Siena, Akaueb, Parmolaia Top Services.
INFO
Pagina Facebook: Vivi Fortezza Siena
X: Vivi Fortezza (@ViviFortezza)
Instagram: Vivi Fortezza Siena
Sito web: www.vivifortezza.it
Mail: info@vivifortezza.it