Il progetto sarà presentato a
SIENA. La nuova frontiera della musealizzaione digitale made in Siena sarà protagonista a “L’Agora” di Polis – Polo delle tecnologie per la Città sostenibile, la due giorni di incontri, seminari, workshop, conferenze, laboratori in corso a Firenze al Parco Tecnologico delle Murate.
Domani (18 luglio) all’interno dello “Spazio Y” dalle 10.00 alle 13.00 la Fondazione Musei Senesi presenterà il progetto “Il Castello di Monteriggioni 3.0”, realizzato con Comune di Monteriggioni, attraverso immagini e testimonianze del gruppo di lavoro che ha coinvolto, in modo nuovo e creativo: aziende innovative, spin-off universitari, professionisti e istituzioni culturali toscane.
Un importante e innovativo progetto di valorizzazione di uno dei più importanti monumenti medievali della Via Francigena, che utilizza le più avanzate tecnologie digitali oggi disponibili, attraverso il quale è stato possibile musealizzare in modo del tutto nuovo un sito storico di rilevanza internazionale. Un modo per rendere la visita al Castello ancora più divertente, entusiasmante ed educativa attraverso la nuova APP, già scaricabile gratuitamente su AppStore e su Google Play.






