Una serata all’insegna della musica live e del buon cibo

CAMPIGLIA D’ORCIA. Il Campiglia Summer Festival, giunto ormai alla sua tredicesima edizione, è un evento fisso del calendario estivo del paese di Campiglia d’Orcia, con il patrocinio del Comune di Castiglione d’Orcia.
Il format è quello consolidato nelle scorse edizioni con gli stand gastronomici aperti dalle 19 e la musica live a partire dalle ore 20, il tutto tra le vie del centro storico che diventano per una sera dei veri e propri palcoscenici. Quest’anno poi dalle 22:30 l’evento si sposterà in piazza con un main stage che vedrà esibirsi i Punkcake, una giovanissima band toscana recentemente salita alla ribalta calcando il palco dell’ultima edizione di X-factor con una proposta musicale davvero interessante, fatta di un energico e solido rock con venature punk.
Le band in apertura che porteranno la loro musica al Campiglia Summer Festival sono come sempre un mix di generi, identità e sonorità diverse, ecco qui seguito la line-up di quest’anno: ANTERMÒNIA (soft acoustic mood), CORDILAVA (rock/crossover), MC JAZZ TRIO (jazz) e THE LOOPERS – ACOUSTIC DUO (soft acoustic mood)
“Siamo giunti alla tredicesima edizione, confermando con rinnovato vigore il nostro impegno finalizzato da un lato alla diffusione e alla valorizzazione della musica dal vivo, in un momento in cui prevale un’offerta mainstream che tende a escludere il mondo underground, e dall’altro a rivitalizzare il nostro paese e la nostra comunità” afferma Alessio Bardi, presidente della Proloco di Campiglia d’Orcia. “Il Campiglia Summer Festival vede una forte collaborazione intergenerazionale tra le persone e una sinergia tra diverse associazioni del paese, questo ci rende orgogliosi e grati nei confronti di tutti coloro che rendono possibile la realizzazione dell’evento”.
- Processed with VSCO with c1pro preset
Diversi spazi saranno poi riservati alle proposte gastronomiche, oltre ai classici street food si potrà trovare la pizza cotta a legna. Il tutto accompagnato da vino locale, birra e cocktail tra le vie del centro storico che diventano per una sera dei veri e propri palcoscenici.
Il giorno successivo, domenica 20 luglio , la festa continua con Mi Vendo! un mercatino dell’usato e dello scambio tra privati, insomma l’occasione perfetta per liberare tesori e scoprire nuovi amori. Ovviamente non mancheranno musica d’altri tempi e gastronomia a partire dalle 11.
Campiglia d’Orcia è un paese nel comune di Castiglione d’Orcia che, grazie alla sua naturale conformazione, costituisce una vera e propria terrazza sulla Val d’Orcia. Oltre alla ricchezza di punti panoramici, custodisce un centro storico intatto e molto suggestivo da scoprire attraverso un trekking urbano con partenza dalla piazza principale che permette di scoprirne la storia e le peculiarità.
La Pro Loco di Campiglia d’Orcia attraverso un calendario di attività ricco e variegato che si distribuiscono durante tutto l’anno contribuisce alla valorizzazione e alla promozione del paese.