L'Accademia ha indetto un concorso e nel giorno di San Giovanni saranno decretati i vincitori

SIENA L’Accademia dei Rozzi, in occasione della celebrazione della festa titolare dedicata a San Giovanni Battista, indice la prima edizione di “Incontro di Talenti in Musica”, un concorso per giovani musicisti fino a 16 anni.
I ragazzi partecipanti, che sono stati selezionati da una giuria di esperti musicali durante gli scorsi mesi, si esibiranno domenica (24 giugno) presso il Teatro dei Rozzi a partire dalle ore 10,30 e fino alle 13. L’ingresso al Teatro dei Rozzi, aperto a tutta la cittadinanza in occasione della mattinata-concerto, sarà da Piazza Indipendenza. L’evento verrà ripreso dalle telecamere di Canale 3 Toscana e trasmesso dall’emittente nei giorni successivi alla manifestazione. Alla fine della mattinata il pubblico presente in sala sarà invitato ad esprimere la propria preferenza tramite votazione.
La commissione giudicatrice premierà il talento del primo classificato offrendogli la possibilità di suonare in un concerto solistico presso la Sala degli Specchi dell’Accademia dei Rozzi, durante una serata da concordare che si terrà nel 2013. Il secondo e il terzo classificato potranno esibirsi insieme in un concerto, previsto sempre per il prossimo anno. Di seguito i nominativi dei giovani finalisti della rassegna: Rebecca Asso (16 anni, flauto), Emily Jennifer Bianchi (13 anni, pianoforte), Lucrezia Brizzi (12 anni, violino), Fiammetta Casalini (16 anni, violino), Michele Lunghi (11 anni, pianoforte), Thomas Oliver Masciaga (13 anni, pianoforte), Pietro Ortimini (14 anni, violino), Erik Torricelli (12 anni, pianoforte), Luna Vigni (14 anni, flauto).