Eventi venerdì 16 e venerdì 23 maggio, alle 18, nella Chiesa di Sant’Agostino. Concerti a ingresso libero senza obbligo di prenotazione

SIENA. “Franci // On Chamber” e “Franci // On Duo”. Sono questi i titoli dei prossimi due appuntamenti musicali del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena che saranno ospitati nella Chiesa di Sant’Agostino. I concerti, in programma venerdì 16 e venerdì 23 maggio, fanno parte della rassegna “Franci//On 2025” e vedranno andare in scena alcuni allievi del Conservatorio insieme a Maestri e docenti. Gli eventi sono a ingresso gratuito e senza obbligo di prenotazione. Il calendario completo della rassegna musicale firmata dal Franci è disponibile su www.conservatoriosiena.it
Il concerto di venerdì 16 maggio, intitolato “Franci // On Chamber”, avrà come protagonisti gli studenti di tromba Antonio Vella Adamo e Simone Gargano e quelli di percussioni Paolo Susnik ed Elena Spadini. Ad accompagnare i giovani talenti saranno i Maestri Michele Bianchini (sax soprano), Martino Luxich (sax contralto), Giacomo Piermatti (contrabbasso) e Alessandra Garosi (pianoforte). Il programma della serata prevede musiche di L. K. Stockhausen e D. Santini.
Il concerto di venerdì 23 maggio, intitolato “Franci // On Duo”, vedrà sul palco della Chiesa di Sant’Agostino i docenti del Conservatorio Laura Polverelli, Mezzosoprano, e Marco del Greco, chitarrista che si esibiranno su musiche di F. Schubert, J. Massenet, M. Castelnuovo Tedesco e R. Gerhard.
Per maggiori informazioni sulle attività del Conservatorio Franci è possibile consultare il sito www.conservatoriosiena.it o seguire i canali social ufficiali su Facebook, Instagram e X.