Appuntamento giovedì 30 ottobre, alle 18.30, con protagonisti giovani talenti del pianoforte. Il concerto è a ingresso gratuito e si terrà in Piazzetta Silvio Gigli, 1
SIENA. La stagione dei Concerti in Sala Rosa riprende con un nuovo appuntamento che vedrà protagonisti gli studenti della classe di pianoforte della professoressa Paola Franconi del Conservatorio “Rinaldo Franci” di Siena. Il concerto si terrà giovedì 30 ottobre alle ore 18.30 nella Sala Rosa dell’Università di Siena, in Piazzetta Silvio Gigli, 1. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, senza obbligo di prenotazione.
Il programma. Ad aprire il concerto sarà Ludovica Caproni con la Sonata n. 31 in La bemolle maggiore op. 110 di Ludwig van Beethoven, articolata nei tre movimenti Moderato cantabile molto espressivo, Molto allegro e Adagio ma non troppo, seguito dalla Fuga, Allegro ma non troppo. A seguire, Giovanni Di Sanzo interpreterà la Fantasia op. 17 di Robert Schumann nei tre movimenti – Durchaus phantastisch und leidenschaftlich vorzutragen, Massig. Durchaus energisch e Langsam getragen. Durchweg leise zu halten.
Una stagione di concerti in Sala Rosa. Sono state definite anche le nuove date dei Concerti in Sala Rosa per la stagione 2026, che proseguirà con un calendario di appuntamenti fissi fino all’estate. I concerti si terranno sempre alle ore 18.30, nella consueta cornice della Sala Rosa dell’Università di Siena, in Piazzetta Silvio Gigli, 1. Le prossime date in programma sono: 19 gennaio, 16 e 19 febbraio, 16 marzo, 20 aprile, 18 maggio e 15 giugno. Seguiranno i dettagli relativi ai programmi e ai protagonisti, che vedranno ancora una volta salire sul palco gli allievi del Conservatorio “Rinaldo Franci” di Siena.
Informazioni utili. Per conoscere tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena è possibile consultare il sito www.conservatoriosiena.it e seguire la Pagina Facebook, il profilo Instagram e X dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci”.






