Il concerto è a ingresso gratuito e si terrà in Piazzetta Silvio Gigli, 1
SIENA. La stagione dei Concerti in Sala Rosa prosegue con un nuovo appuntamento dedicato al sassofono e al pianoforte. Lunedì 19 gennaio, alle ore 18.30, nella Sala Rosa dell’Università di Siena, in Piazzetta Silvio Gigli, 1, si esibiranno gli studenti delle classi di Sassofono del professor Luca Mora e di Pianoforte della professoressa Ottavia Maria Maceratini del Conservatorio “Rinaldo Franci” di Siena. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, senza obbligo di prenotazione.
Il programma. Il concerto si aprirà con il Duo concertant pour 2 saxophones et piano di Jean-Baptiste Singelée, affidato a Matteo Chiello al sax soprano, Emilia Tesi al sax contralto e Alberto Della Monaca al pianoforte. Seguirà ancora musica di Singelée con il Premier Quatuor op. 53, articolato nei movimenti Andante, Allegro, Adagio sostenuto, Allegro vivace e Allegretto, interpretato da Duccio Santi (sax soprano), Lorena Moretti (sax contralto), Emilia Tesi (sax tenore) e Lorenzo Nocci (sax baritono).
La seconda parte del programma sarà dedicata a Isaac Albéniz con il terzo movimento “Sevillanas” dalla Suite española n. 1 op. 47, eseguito da un ensemble di sassofoni formato da Lorena Moretti (sax soprano), Duccio Santi (sax contralto), Emilia Tesi (sax tenore/contralto), Leonardo Beltramini (sax tenore) e Lorenzo Nocci (sax baritono).
Per maggiori informazioni sulle attività del Conservatorio Franci è possibile consultare il sito www.conservatoriosiena.it e i canali social ufficiali su Facebook, Instagram e X.



