Lo spettacolo di Francesca Lettieri sul palco del Teatro dei Rinnovati mercoledì 29 ottobre alle ore 21
SIENA. La danza degli opposti: si apre con una “prima assoluta” il Gran Galà delle Arti Sceniche, la serie di spettacoli di balletti e musica che fa parte del cartellone della stagione 2025-2026 dei Teatri di Siena, curata da Vincenzo Bocciarelli. Sul palco del Teatro dei Rinnovati andrà in scena mercoledì 29 ottobre, alle ore 21, “Fragile Incanto”, uno spettacolo per la regia e la coreografia di Francesca, con interpreti la Compagnia Adarte e in collaborazione con l’assessorato alla sanità del Comune di Siena e gli Stati generali della salute 2025.
Lo spettacolo. “Fragile Incanto” è il secondo capitolo della trilogia sui miti contemporanei di Francesca Lettieri: è un racconto di opposti. Creature apparentemente divine si confrontano con l’inevitabile ciclo della vita e della morte, rivelando la bellezza della fragilità e il profondo legame con le leggi dell’universo. La tensione tra potere e caducità costituisce il filo rosso di tutta la coreografia: figure forti, scolpite e sinuose dialogano con la trasparenza di gesti intimi e sospesi seguendo un percorso visionario tra ombra e luce. Lettieri affida alla fisicità dei corpi un compito ribelle: sfidare l’oblio in un atto di poesia carnale. Dalla fragilità della carne nasce un eloquente racconto dell’umano, teso verso il sublime e capace di resistere con grazia al tempo che passa. Uno spettacolo che scuote e incanta, mettendo a nudo il nostro bisogno più intimo: sentirci invincibili.
Info e biglietti. Per tutte le informazioni sugli spettacoli, i biglietti e la stagione teatrale, è possibile consultare il sito dei Teatri di Siena (www.teatridisiena.it).






