Il 2 e il 3 febbraio in esposizione presso il PalaOrlandi
SIENA. I più straordinari e particolari gatti del mondo sono in esposizione a Siena. È la prima volta che Siena viene scelta per un’expo ufficiale dall’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana), unico autorizzato a detenere e rilasciare certificati del libro origini (pedigree). Fantasticat, esposizione di prestigiose razze feline dal mondo, approda nella città toscana sabato 2 e domenica 3 febbraio. Nei due giorni di esposizione, saranno presenti oltre 500 gatti di 40 razze diverse.
Location della manifestazione sarà il nuovissimo palazzetto Il Costone (PalaOrlandi, località Montarioso, uscita Siena Nord). L’esposizione, manifestazione ufficiale del “Libro genealogico del gatto di razza”, è sotto l’egida ANFI e FIFe (Fédération International Féline). Sarà presente Ginafranco Mantovani, presidente nazionale dell’ANFI. Oltre al normale concorso espositivo in programma entrambi i giorni (con tutti i gatti presenti e i giudizi e le nomination decretate dalla qualificata giuria internazionale presente, il Best in Show e la sfilata di tutti i vincitori), elementi particolari di richiamo caratterizzeranno il sabato e la domenica.
Siamesi, orientali, balinesi, seychellois, peterbald e javanesi saranno protagonisti della rassegna “Siamesi e Orientali”, in programma sabato alle 17.00 nei locali dell’esposizione e organizzata in collaborazione con il B.O.S.S & Co Cat Club. Domenica 3 febbraio è invece la giornata dedicata ai persiani e agli exotic short hair, con il Per-Exo Club.
IL PROGRAMMA
Sabato 2 febbraio
* Best in show separato Birmani Fino alle 9.00 – ingresso gatti e visita veterinaria
10.00 – inizio dei giudizi e apertura al pubblico
15.00 – incontro sul tema “Benessere felino e fiori di Bach”, con la dottoressa Paola Marchei, medico veterinario comportamentalista, e con il dottor Diego Bertolini Salimbeni, esperto di Fiori di Bach.
16.00 – best in show e premiazioni
17.30 – rassegna B.O.S.S. & Co con siamesi, esotici, balinesi e altri gatti della IV categoria
19.00 – chiusura della prima giornata di esposizione
Domenica 3 febbraio
Best in show separato Maine Coon
Fino alle 9.00 – ingresso gatti e visita veterinaria
10.00 – inizio dei giudizi e apertura al pubblico
14.00 – incontro con il professor Porciello dell’Università di Perugia
15.45 – best in show e premiazioni
17.30 – Premiazioni della Speciale persiani con il Per Exo Club; passerella di persiani ed esotici
19.00 – termine della seconda giornata e dell’esposizione
Fantasticat Siena è online al sito internet www.fantasticatsiena.it