Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Estate Chigiana: Accardo, Giuranna, Meneses e Petracchi in concerto

Appuntamento alle ore 21.15 ai Rinnovati. E giovedì a San Lucchese

SIENA. Domani (10 agosto), alle ore 21.15 al Teatro dei Rinnovati (con ingresso da via Salicotto n. 6), nell’ambito della 80ª Estate Musicale Chigiana, appuntamento con alcuni dei più luminosi “astri” della musica internazionale come Salvatore Accardo (violino), Bruno Giuranna (viola), Antonio Meneses (violoncello) e Franco Petracchi (contrabbasso), protagonisti di un eccezionale concerto che li vedrà sul palco con alcuni dei loro più talentuosi allievi ai corsi chigiani, già noti al pubblico senese. Ad aprire il programma sarà il Quintetto in sol maggiore op. 77 B 49 per due violini, viola, violoncello e contrabbasso di Dvořák, con i quattro maestri e Francesca Dego al violino. A seguire sarà la volta del Quintetto n. 4 in do minore. K. 406 per archi di Mozart, che vedrà i maestri chigiani suonare in ensemble con Cecilia Ziano al violino e Daniel Palmizio alla viola.

I biglietti (interi 25 e 18 euro, ridotti 8 euro per studenti, giovani sotto i 26 anni e over 65) saranno in vendita anche domani, mercoledì 10 agosto, a partire dalle ore 19.15 presso il Teatro dei Rinnovati (ingresso da via Salicotto 6). Per informazioni, tel. 0577 22091, www.chigiana.it

Salvatore Accardo, Bruno Giuranna, Antonio Meneses e Franco Petracchi torneranno nuovamente sul palco giovedì 11 agosto alle ore 21.15 nella suggestiva cornice della Basilica di San Lucchese a Poggibonsi, per un concerto ricco di emozioni nell’ambito della rassegna “Maestri Chigiani in Terra di Siena”. La serata, organizzata dall’Accademia Chigiana in collaborazione con U.S Virtus, “E20”, Associazione culturale Virtus e Associazione culturale “Idee” e con il sostegno della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, si concluderà con un brindisi con buffet abbinato alle bollicine Carpenè Malavolti. I biglietti (posto unico 20 euro) possono essere prenotati telefonando al numero 338 6699865.

[banner_mobile]