Sarà inserito nel cartellone della stagione dei Teatri di Siena in occasione della Giornata mondiale contro il bullismo

SIENA. In occasione della Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo, che si celebra il 7 febbraio di ogni anno, l’amministrazione comunale metterà in scena lo spettacolo “Ero un bullo” presso il Teatro dei Rozzi. Lo ha deciso, nella riunione di questa mattina, martedì 23 settembre, la Giunta comunale, accogliendo la proposta della Fondazione Aida.
Lo spettacolo si terrà giorno 19 febbraio 2026 per un totale di tre repliche, di cui due al mattino riservate alle scuole a ingresso gratuito, e una serale a pagamento inserita all’interno del cartellone “Extra Sipario” della stagione teatrale 2025-2026 dei Teatri di Siena, curata dal direttore artistico Vincenzo Bocciarelli. Lo spettacolo teatrale “Ero un bullo”, tratto dal libro di Andrea Franzoso e promosso dalla Fondazione Aida, ha l’obiettivo di cercare di trasmettere in modo emotivo e toccante il messaggio contro il bullismo, mirando a stimolare riflessioni profonde nella comunità, contribuendo attivamente a creare un ambiente sicuro e rispettoso. L’amministrazione comunale opera da anni in tema di politiche giovanili per sensibilizzare gli adolescenti e i giovani del territorio a ogni forma di discriminazione e bullismo con l’obiettivo di limitare e contenere i fenomeni di disagio adolescenziale, anche attraverso l’arte del teatro. Per questo la decisione, quest’anno, di inserire all’interno della stagione teatrale uno spettacolo In occasione della Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo.
Informazioni. Per ricevere le informazioni sul Comune di Siena è attivo il Canale Whatsapp. L’iscrizione al canale del Comune è gratuita e può essere effettuata al link https://whatsapp.com/channel/