Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Echi di donne: Theatrikos invita a scoprire la figura di Penelope

Quarto appuntamento per la serie di incontri itineranti tra le sedi delle associazioni del territorio. Appuntamento il 30 gennaio

COLLE DI VAL D’ELSA. Riprende l’iniziativa ECHI DI DONNE – Da Antigone a Greta Thumberg, da Penelope a Malala Yousafzai – Percorso di lettura ad alta voce tra figure femminili del mondo classico e la loro rilettura nella contemporaneità.

Si tratta di una serie di incontri aperti a tutti, itineranti tra le sedi delle associazioni del territorio, organizzati dall’Associazione Theatrikos Aps, con il Patrocinio del Comune di Colle di Val d’Elsa: un Lunedì al mese da ottobre 2022 a marzo 2023.

Il quarto appuntamento, che ha come tema: ”Penelope ombra sospesa nel tempo tra attesa, destino e ribellione” è previsto per Lunedì 30 Gennaio 2023 ore 18,30 e ha luogo presso l’Associazione LaGorà, in via Garibaldi, 82 , Colle di Val d’Elsa (SI), ad ingresso libero.

L’ideazione è di Darshana P. Tedesco. Le serate sono a cura di: Claudia Corti, Aniello Ciaramella,Tiziana Moggi, Darshana P. Tedesco. Altri lettori ad alta voce sono: Giulia Di Stefano, Lucrezia Galasso, Riccardo Palmiero… e chiunque voglia partecipare al percorso come esperienza divulgativa e di riflessione collettiva.

Tra i temi affrontati, e da affrontare: Il coraggio di cambiare – le ribellioni e un altro punto di vista sul mondo – confronto tra generazioni – il rispetto di sé – uno sguardo sulla libertà e le scelte – genere – resistere – ecofemminismo – pluralità – rispetto – linguaggi…

 

La proposta delle serate vede l’inedita collaborazione tra le Associazioni colligiane: Theatrikos Aps, LaGorà, Teatro Al Verso.

[banner_mobile]