L'opera di Shakespeare portata in scena dalla Compagnia de Il Mulino di Amleto

SIENA. Doppio inganno, la commedia perduta di William Shakespeare, sul palcoscenico del Teatro comunale dei Rinnovati venerdì prossimo (15 febbraio) alle 21,15. Il merito, di far conoscere al pubblico italiano questo lavoro del grande drammaturgo inglese, va alla Compagnia de Il Mulino di Amleto. La commedia, ispirata ad un episodio del Don Chisciotte di Cervantes, fu, infatti, allestita solo due volte nel 1613 e venne considerata distrutta nell’incendio che devastò la sala del Globe Theatre.
“Mettere in scena questo giallo letterario – dice il regista Marco Lorenzini – questo mondo quasi interamente maschile in cui le donne non hanno vita facile, dove sono eroine, protagoniste di gesti unici di coraggio e generosità, questo mondo di viaggi, di avventure meravigliose, di lotte appassionate e di sentimenti totalizzanti, è come fare un tuffo in un mondo in cui l’avventura, il viaggio senza meta e la ricerca di sé, la passione e l’ironia sono all’ordine del giorno”.
Interpreti di questo mondo meraviglioso Lorenzo Bartoli, Luca Di Prospero, Gianluca Gambino, Alessandro Marini, Barbara Mazzi, Maddalena Monti, Raffaele Musella. Per l’acquisto dei biglietti: www.comune.siena.it – servizi on line – biglietteria; Call Center tel. 0577 292615-14 fino a mercoledì 13 con orario 9.30/12.30; e alla biglietteria del Teatro il 14 febbraio dalle ore 17 alle 20 e il giorno seguente, quello della rappresentazione, a partire dalle ore 16. Per i diversamente abili è aperta la biglietteria nel Cortile del Podestà.
Prenotazioni telefoniche, negli stessi giorni e orari di apertura della biglietteria, contattando lo 0577/292265.