Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Danza e fotografia si incontrano sul palco di “Itinerari d’inverno”

Premiazione del concorso fotografico “C’è ma non lo vedo o forse ancora non c’è” e performance “Gli indistinti confini” con la coreografia di Irene Stracciati

MONTERIGGIONI. Uno sguardo ed una riflessione sulla nostra civiltà attraverso giovani occhi, corpi e menti  è la proposta  del fine settimana proposto da “Itinerari d’inverno”, dove saranno protagoniste la fotografia e la danza per un evento speciale della rassegna teatrale che la compagnia teatrale La Lut organizza con il sostegno e la collaborazione del Comune di Monteriggioni. Sabato 5 marzo infatti dalle 16,30 ad Abbadia Isola il teatro lascia spazio alla fotografia con la premiazione del concorso fotografico “C’è ma non lo vedo o forse ancora non c’è”, uno sguardo sulla nostra civiltà e il nostro territorio, sui diritti e doveri acquisiti e su ciò che ancora c’è da fare, riservato agli studenti dell’Istituto Comprensivo di Monteriggioni.

Prima della premiazione dei vincitori però sarà la danza  con la compagnia Egosum e lo spettacolo “Gli indistinti confini” liberamente ispirato alle Metamorfosi di Ovidio con la regia di Irene Stracciati a proporre un altro sguardo sulla nostra civiltà. La performance attraversa l’esperienza della metamorfosi intesa come cambiamento ma anche come mancanza di confini umani e universali che destabilizzano, privano, nutrono, sottraggono, fanno si che il tutto si compenetri e viva.

Interverranno anche il sindaco di Monteriggioni Raffaella Senesi che premierà Il cittadino esemplare per l’anno 2016  e l’assessore alla Pubblica Istruzione Silvana Hoti.

L’ingresso è libero per tutte le iniziative della giornata. Per informazioni sulla rassegna è possibile visitare il sito www.lalut.org o contattare gli organizzatori a itinerari@lalut.org o chiamare al 3311090707.

Itinerari d’inverno 2016 è promosso e realizzato da La Lut e dal Comune di Monteriggioni con il sostegno di Simply  ed in collaborazione con Auser Età d’oro Monteriggioni, Sunrise Onlus, Associazione ABBI, Betti Editrice, Radio3 network, Soundy, Visionaria, Artesss e Amici della biblioteca.

[banner_mobile]