Appuntamento mercoledì 12 novembre alle 18.30 con il pianista Federico Stefanini. Il concerto è a ingresso gratuito e si terrà in Piazzetta Silvio Gigli, 1
Federico Stefanini SIENA. Prosegue la stagione dei Concerti in Sala Rosa con un nuovo appuntamento dedicato al pianoforte. Mercoledì 12 novembre, alle ore 18.30, nella Sala Rosa dell’Università di Siena (Piazzetta Silvio Gigli, 1), si esibirà Federico Stefanini, studente della classe di pianoforte della professoressa Paola Franconi del Conservatorio “Rinaldo Franci” di Siena. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, senza obbligo di prenotazione.
Il programma. Il concerto si aprirà con la Sonata op. 90 di Ludwig van Beethoven, articolata nei due movimenti Mit Lebhaftigkeit und durchaus mit Empfindung und Ausdruck e Nicht zu geschwind, und sehr singbar vorgetragen. Seguiranno due celebri opere di Fryderyk Chopin, la Polacca op. 40 n. 2 e il Notturno op. 48 n. 1 e a chiudere il programma saranno i Preludi op. 11 nn. 4, 5, 9, 10 e il Preludio e Notturno per la mano sinistra op. 9 di Alexander Scriabin.
Informazioni utili. Per conoscere tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena è possibile consultare il sito www.conservatoriosiena.it e seguire la Pagina Facebook, il profilo Instagram e X dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci”.






