Un gruppo di sole donne propone il fascino della musica sacra afro-americana

PIEVASCIATA (Siena). Martedì (31 Luglio) torna l’appuntamento con la musica al Parco Sculture del Chianti di Pievasciata (SI), mostra permanente di sculture contemporanee integrate in un magico bosco di querce e lecci.
Protagonisti del nono concerto di “Serate Musicali all’Anfiteatro” un gruppo formato da sole donne: Carla Baldini, voce e direzione
Patrizia Quatraro, voce e percussioni; Isabella del Principe, voce; Letizia Pieri, voce; Valentina Morganti, voce.
Le splendide voci delle Vocal Sisters (in foto) ci condurranno alla scoperta dei suoni ed i colori della musica religiosa afro-americana. Cinque cantanti percussioniste in uno spettacolo coinvolgente, ricco di suggestioni sonore e coreografiche, che riesce a trasmettere tutta la spiritualità, la gioia e l’energia della musica religiosa afro-americana. Il concerto delle Vocal Sisters comprende i classici del repertorio Gospel e Spiritual, motivi trascinanti ed intensi come “Oh, happy day”, “Amazing Grace” e “Down by the Riverside”, reinterpretati negli arrangiamenti originali di Carla Baldini, leader del gruppo.
Per saperne di più: <http://www.vocalsisters.it/progetti_Gospel&spiritual.html
Nel caso di pioggia il concerto si terrà nella Fornace Art Gallery di fronte al Parco.
Ospite del prossimo appuntamento con la musica all’Anfiteatro del Parco, martedì 07 Agosto alle ore 19.00, Nadia de Sanctis, con Tango: Omaggio a Carlos Gardel.
Prezzo del biglietto 10,00 euro, ridotto sotto i 16 anni 7,50 euro.
Biglietto cumulativo Parco + concerto 15,00 euro, ridotto 10,00 euro.
Per informazioni: tel. 0577 35 71 51 – mail <info@chiantisculpturepark.it