Ogni martedì un film al parco delle Casce

CASTELLINA IN CHIANTI.”La kryptonite nella borsa”. Sarà questo il film proiettato domani, martedì 10 luglio, alle ore 21.30, al Parco delle Casce di Castellina in Chianti in occasione del secondo appuntamento con “Cinema alle Casce”, l’iniziativa estiva del martedì sera, organizzata dal Comune in collaborazione con l’associazione Circolo Italia. Il biglietto ha un costo di 5 euro e dà diritto ad una consumazione di gelato durante l’intervallo della proiezione.
“Per il terzo anno consecutivo – commenta l’assessore alla cultura, Cosimo Ciampoli – proponiamo il ‘Cinema alle Casce’ per ampliare e diversificare la politica culturale nel nostro territorio, stimolando la cittadinanza con le forme e i contenuti della cosiddetta ‘settima arte’. Una rassegna che propone film con importanti riconoscimenti internazionali e della critica o con successi di botteghino, e che vuole comunque essere popolare e quanto più accessibile, senza cadere nel degrado di certe produzioni e distribuzioni commerciali”.
La kryptonite nella borsa è un film del 2011, di Ivan Cotroneo, con Valeria Golino, Cristiana Capotondi, Luca Zingaretti, Libero de Rienzo. Siamo nella Napoli del 1973. Peppino è il più giovane membro della famiglia Sansone. Neanche dieci anni, l’onta di una forte miopia giovanile e un’ammirazione per lo strambo cugino che crede di essere Superman. In seguito alla sua morte, il piccolo Peppino comincia a immaginarne la presenza, e di questo supereroe fantasma dal naso aquilino e dal forte accento napoletano fa il suo unico amico fidato. Quando la madre Rosaria entra in depressione dopo aver scoperto che il marito la tradisce, sarà infatti lui a insegnargli come trovare il proprio posto nel mondo.
Per maggiori informazioni e per consultare il calendario completo della rassegna è possibile visitare il sito internet del Comune www.comune.castellina.si.it.