
Gli incontri con i registi andranno avanti il 25 marzo con Valerio Mieli, regista di “Dieci Inverni”.
“Riprende con obiettivi di continuità – spiega Mario Lorini, curatore della rassegna nonché direttore del Cinema Politeama e responsabile della programmazione cinematografica – una storica attività del Garibaldi, che in trent'anni di vita ha ospitato oltre 100 registi (da Gianni Amelio a Silvio Soldini a Enzo D'Alò, Peter del Monte, Cristina Comencini, Giuseppe Piccioni, Carlo Verdone e Antonio Albanese). Ci sono incontri con il pubblico, con i giovani giurati del David di Donatello Scuola (il cinema Garibaldi ospita una delle oltre 250 giurie David Scuola presenti in Italia che attribuiscono il Premio David). Insieme a tutto questo troviamo i migliori film di qualità europei usciti nella stagione”.
Lo spettacolo è unico alle ore 21.15. Informazioni: 0577 938792 – www.cinemagaribaldi.it. Costo del biglietto euro 5.
Marzo apre il 3 e 4 con il film “Lebanon” di Samuel Maoz, con Oshri Cohen e Michael Moshonov. (Israele, Germania, Francia, Libano 2009).
Mercoledì 10 e giovedì 11 marzo tocca a “Lourdes” di Jessica Hausner con Sylvie Testud, Léa Seydoux. (Austria, Francia, Germania 2009).
Il 17 e 18 febbraio sarà la volta di “Soul Kitchen”, di Fatih Akin con Adam Bousdoukos, Moritz Bleibtreu. (Germania 2009).
Il 24 e 25 marzo chiude il mese “Dieci Inverni” di Valerio Mieli, con Isabella Ragonese, Michele Riondino. (Italia, Russia 2009). Giovedì 25 marzo alle ore 21 è previsto l’incontro con il regista Valerio Mieli.