"E' tra i personaggi più carismatici del piccolo schermo"

CHIANCIANO TERME. La quarta edizione di “Attorstudio – Le facce, la scrittura, le storie” si arricchisce di un nuovo riconoscimento con il Premio Speciale che sarà consegnato domani (1° settembre) a Fabio Troiano.
Attorstudio Chianciano Terme – Premio Speciale, è dedicato a interpreti che hanno raggiunto, nelle più recenti stagioni, un notevole grado di personalità e ricchezza del proprio percorso professionale come è il caso di Troiano, volto assai popolare della tv e del cinema. Pino Calabrese e Mario Sesti, in chiusura della manifestazione, dialogheranno con l’attore che racconterà, anche attraverso immagini del suo lavoro, il proprio percorso artistico.
“Abbiamo pensato a Fabio Troiano – dichiarano gli organizzatori – poiché è tra i personaggi più carismatici del piccolo schermo (“RIS 4 e 5”, “RIS Roma”, “Il clan dei camorristi”, “Colorado”, e tanto altro) ed è un apprezzato professionista di cinema, basti pensare ad alcuni suoi film come “Santa Maradona”, “Cosa voglio di più” o “Passannante”, solo per citarne alcuni”. La robusta militanza nella fiction televisiva di ambientazione poliziesca, la disinvoltura con la quale sa lavorare da comprimario o da protagonista, la collaborazione con autori di cinema come Davide Ferrario, Marco Ponti, Silvio Soldini – concludono- lo hanno aiutato con decisione a costruire un itinerario di interprete che sa aprirsi ad una esplorazione più approfondita di ambiguità e mezze tinte morali ma che si trova a suo agio anche nello humour e nel grottesco”.