Alle ore 21.15 appuntamento con Falstaff o l’educazione del principe

CASTELNUOVO BERARDENGA. Sabato 26 gennaio il sipario del Teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga torna ad aprirsi con un nuovo appuntamento della stagione teatrale promossa da Comune e Fondazione Toscana Spettacolo Onlus. Alle ore 21.15 il palcoscenico castelnovino vedrà protagonista Falstaff o l’educazione del principe, liberamente ispirato a William Shakespeare, Arrigo Boito e Giuseppe Verdi con progetto drammaturgico e regia di Gianfranco Pedullà.
Lo spettacolo teatrale, molto musicale, pieno di ritmo e di coralità, proporrà un grande gioco scenico completamente dedicato al pubblico e al piacere degli spettatori di incontrare il personaggio Falstaff e la sua banda di abitanti notturni dell’Osteria della Giarrettiera, dove l’eroe, di fatto, vive e compie le sue imprese. Il linguaggio, sempre al limite del comico, della burla, del grottesco e della maschera attorale e scenica, rappresenta un tassello importante della ricerca del Teatro popolare d’arte di una commedia dell’arte contemporanea.
I biglietti possono essere acquistati fino a un’ora prima degli spettacoli e, per ulteriori informazioni, è possibile contattare anche i numeri 0577-351345, 335-6188690 oppure l’indirizzo mail info@teatrovittorioalfieri.com.