Appuntamento sabato 12 luglio dalle ore 16.30 fino al tramonto

SAN GIMIGNANO. “Con pieno spargimento di cuore. Birbonate e infinite amorevolezze da Giacomo Leopardi con voci, flauti e corde pizzicate”. È questo il titolo della camminata con apparizioni teatrali in programma sabato 12 luglio nella Riserva di Castelvecchio, a San Gimignano, dalle ore 16.30 fino al tramonto. L’iniziativa è rivolta ad adulti e bambini a partire dai 7 anni e proporrà una camminata in compagnia di Andrea Bernardini, guida ambientale escursionistica, con un percorso ad anello di circa 5 km arricchito da momenti di convivialità e performance teatrali. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria, chiamando il numero 340-9847686 oppure scrivendo all’indirizzo a.bernardini@montaionenatura.it.
Il ritrovo è fissato alle ore 16.30 al Parcheggio della Riserva Castelvecchio, in località San Donato, e il rientro è previsto intorno alle ore 21 dopo una cena al sacco. La camminata ad anello attraverserà il botro e il sito archeologico di Castelvecchio toccando paesaggi di interesse naturalistico prima di concludersi alla Tenuta di Castelvecchio con un momento conviviale e la possibilità di sostare per ammirare il cielo stellato.
Info. L’appuntamento è organizzato da ‘Nemorea. Teatro delle Foreste’, con il sostegno e la collaborazione del Comune sangimignanese e del Gruppo Storico Castelvecchio e il coinvolgimento della Tenuta di Castelvecchio.