Presentazione dell’ultimo romanzo di Alessandro Perugini, sabato 20 settembre

CONTIGNANO (RADICOFANI) – Sabato 20 settembre (ore 17) la rassegna dedicata agli incontri con l’autore, alla Biblioteca comunale di Contignano, prosegue con la presentazione del romanzo di Alessandro Perugini dal titolo: “Il mistero delle bolle di sapone magiche” (edizioni Il Giovane Holden). Coordina l’iniziativa la giornalista Francesca Campanelli. L’ingresso è libero, al termine è previsto un piccolo rinfresco.
Nell’occasione si parlerà di un racconto avvincente, che gioca sulla fantasia. La storia ruota intorno a un fenomeno straordinario, che sconvolge la vita di tutti, in una tranquilla cittadina: misteriose bolle di sapone giganti, dal colore rosa cangiante, compaiono dal nulla, fluttuando nell’aria e comunicando attraverso melodie incantevoli. Il professor Leopoldo Camilli, scienziato dal passato travagliato, si ritrova suo malgrado coinvolto in un’indagine che sfida ogni logica scientifica. Le bolle, apparentemente innocue e giocose, nascondono un segreto in grado di cambiare per sempre la percezione della realtà. Nel frattempo, la giovane Sara, nipote del professore, con la sua innata purezza e sensibilità, è l’unica a comprendere la vera natura delle bolle…
Quanto all’autore, è un nome ormai conosciuto nel panorama letterario italiano. Nato a Firenze, dove si è laureato in giurisprudenza, fa parte dei gruppi di poeti e artisti Accademia Vittorio Alfieri (Firenze) e Iplac (Insieme per la cultura, Roma). Ha ottenuto ottimi risultati in importanti premi di poesia. Ha pubblicato anche il romanzo “L’amore su Internet” (Giovane Holden Edizioni, 2024). La Biblioteca comunale di Contignano (Comune di Radicofani) si trova in via Flori, Per informazioni: bibliotecacomunalecontignano@gmail.com.