Protagonisti i Comici Ritrovati di San Gimignano

COLLE DI VAL D’ELSA. Domenica (10 marzo) al Teatro dei Varii, nella parte alta di Colle di Val d’Elsa, si rinnova l’appuntamento con la rassegna di teatro amatoriale “AmatoTeatro”. Alle ore 17.30 salirà sul piccolo palcoscenico la compagnia I Comici Ritrovati, di San Gimignano, che porterà in scena la commedia “Bob e le sue ragazze”. Il protagonista è un bel giovane, chiamato Bob per la sua somiglianza con l’attore Robert Taylor, che fa battere il cuore a tutte le ragazze di San Frediano, dando ad intendere ad ognuna delle fidanzate con cui flirta contemporaneamente, di essere la sola amata. Tutto sembra andargli a gonfie vele fino a quando la furba Tosca, insospettita, scopre il gioco di Bob e prepara con le altre ragazze una congiura che si concluderà, boccaccescamente, con una beffa ai danni di Bob, in una notte di luna sul prato delle Cascine.
La rassegna AmatoTeatro, promossa per il terzo anno consecutivo dall’Accademia dei Rintronati di Quartaia di Colle di Val d’Elsa con il patrocinio del Comune colligiano, tornerà domenica 17 marzo, alle ore 17.30, con un’altra compagnia colligiana, I Teatranti Colligiani, che porterà in scena “I vecchi amori non si dimenticano mai. Una visita inattesa”. A chiudere la rassegna, domenica 7 aprile, sempre alle ore 17.30, sarà “Quel lazzarone di Nerone”, portato in scena dall’Accademia degli Animosi, in arrivo da Marradi.
Informazioni e biglietti. Lo spettacolo prevede un ingresso unico di 7 euro. Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare il numero 334-6712506 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo accademiadeirintronati@gmail.com.