I protagonisti della serata di sabato 21 sono i giovani coreografi under 35 vincitori del bando di residenza artistica 2025 Black Box
SIENA. La stagione invernale di Siena in Danza continua con la sua programmazione e presenta, sabato 21 novembre, “Ba.N.Co.”, una serata di danza contemporanea fortemente articolata: autori differenti, linguaggi diversi, un’unica linea guida, la danza e la creazione coreografica.
I protagonisti della serata di sabato 21 sono i giovani coreografi under 35 vincitori del bando di residenza artistica 2025 Black Box, che giunge quest’anno alla sua V edizione, ancora una volta con l’ambizioso progetto e il forte desiderio della Compagnia del Balletto di Siena di mettere a disposizione di artisti, coreografi, ballerini, danzatori e performer alcuni spazi all’interno del suo complesso sito in Piazza Maestri del Lavoro 31, Siena.
Inoltre, a disposizione degli artisti è anche Black Box, area della sede destinata a spazio performativo di pubblico spettacolo, agibile e attrezzato, in cui è possibile esprimere, al suo interno, con facilità, molteplici e differenti linguaggi artistici.
All’interno della scatola nera si esibiranno le interpreti Chiara Esposito ed Alessia Tagliabue, nello spettacolo “Sequoia”, con coreografia di Matteo Mascolo; a seguire Veronica Boniotti e Lorenzo Carmellini, saranno i danzatori della pièce “Falene”, coreografata da Veronica Boniotti.
Nella stessa serata Yingyu Lyu, sarà autrice ed interprete della performance “The marginal man” e la coreografa Noemi Andreotti Coin andrà in scena con la sua creazione “Lost for words”.
Per lo spazio performativo della Compagnia del Balletto di Siena è un onore ospitare i vincitori del bando di residenza artistica Black Box, in quanto la serata rappresenta un momento di condivisione del processo coreografico di giovani autori e da libera espressione al loro talento ed alla necessità di comunicare attraverso il movimento.
Per info e prenotazioni: info@ballettodisiena.it – www.ballettodisiena.it – +390577222774






