Ospiti d'eccezione al "Guitar legends" ai Rozzi

SIENA. Il grande appuntamento si rinnova al Teatro dei Rozzi oggi (4 gennaio). Il Siena Guitar invita grandi chitarristi definiti i LEGGENDARI, dedicando loro la 4º edizione. Ospiti d’eccezione come Franco Cerri/Irio de Paula/Jimmy Villotti e special guest: Flavio Boltro e Marcio Rangel. Come ogni anno il Siena Guitar invita un chitarrista toscano e quest’anno sarà la volta di una chitarrista classica, Antonella Vizzi. Novità dell’edizione 2014 la collaborazione artistica del grande trombettista italiano Flavio Boltro insieme a Michela D’Alessandro.
L’edizione 2014 va in scena come di consueto al Teatro dei Rozzi di Siena. Sul palco Franco Cerri, leggenda vivente del jazz italiano, celebrato e apprezzato in tutto il mondo. E poi lo swing di Jimmy Villotti, a cui Paolo Conte dedicò la celeberrima “Jimmy ballando”. Dal Brasile arrivano il feeling e la tecnica di Irio De Paula, “il Maestro”, mentre a diffondere la scuola toscana è la giovane chitarrista Antonella Vizzi. Completano la line-up il Leggendario trombettista Flavio Boltro, già al fianco di Michel Petrucciani, ed un altro asso della musica afrobrasiliana, il chitarrista Marcio Rangel. Compresa nel biglietto l’apericena (ore 19,30) con degustazione di prodotti dell’azienda Terre Della Grigia.
Prima del concerto, degustazione dei vini della Tenuta di Montechiaro assieme ai salumi della Norcineria dei Barbi ea i dolci tipici di Alessandro Nannini.
Il costo del biglietto di e.20.00 include l’APERICENA che inizierà alle 19h30. Info e prevendita: CHECCACCI STRUMENTI MUSICALI, via Cesare Battisti,Siena. 0577 44521.