L

ACQUAVIVA – Terzo appuntamento, sabato (12 febbraio), alle 21.15, con la Stagione 2011 del Teatro dei Concordi di Acquaviva.
Solo apparentemente indebolito dalla sospensione del festival che vedeva in lizza compagnie amatoriali di tutta Italia, il cartellone sta viaggiando di successo in successo, con l’elegante sala liberty sempre affollata ed il pubblico ampiamente soddisfatto dagli spettacoli.
Dopo due divertenti commedie è ora il turno della musica d’autore: il Mediterranea Group di Firenze, una formazione composta da una decina di musicisti, tutti di autentico valore internazionale, proporrà infatti “Amico fragile”, opera teatrale che unisce i testi e le musiche di Fabrizio De Andrè al racconto della vita del grande artista genovese scritto da Cesare Romana.
L’omaggio ad uno dei massimi poeti – cantautori viene così accompagnato da un percorso biografico e intellettuale in un susseguirsi di emozioni sceniche e musicali.
Sul palco confluiscono varie forme d’espressione: insieme alla musica, lo spettacolo propone poesia, danza, arti visive e teatro. Ma il tutto è amalgamato e reso affascinante dal genio di De André, un autentico mito per intere generazioni di appassionati che, a distanza di 12 anni dalla sua scomparsa, ne coltivano il ricordo con immutato trasporto.
Botteghino: biglietto intero 9 euro, ridotto soci COOP 8 euro. Info e prenotazioni, tel. 0578 767562.