Domani (6 dicembre) alle 17.15, visita guidata alla Pinacoteca Nazionale organizzata dal Centro Guide Siena e Provincia

SIENA. Un viaggio e un tuffo nella storia alla scoperta di una tecnica artistica e di un’epoca che hanno reso famosa Siena in tutto il mondo. È l’appuntamento, in programma per venerdì 6 dicembre alle 17.15 alla Pinacoteca Nazionale di Via San Pietro, con “Lo splendore dell’oro nell’arte senese del duecento e trecento. Segreti e curiosità di tecnica artistica nelle antiche botteghe dei pittori”, evento che si inserisce nella campagna di visite guidate “Alla scoperta di Siena” organizzata dal Centro Guide di Siena e Provincia. L’iniziativa fa parte del calendario di appuntamenti di “Tutto il Natale di Siena”, cartellone con oltre 200 eventi in programma fino al 31 gennaio coordinato dal Comune di Siena con associazioni di volontariato, esercenti e operatori culturali e turistici. Il tour della Pinacoteca si concluderà con un aperitivo nei locali del centro turistico.
Info – Costo del biglietto 5 euro. Per info e prenotazioni: 0577-43273; info@guidesiena.it.
“Tutto il Natale di Siena” – Dall’arte alla letteratura, dalla musica al teatro, dall’artigianato alle eccellenze enogastronomiche, il Natale a Siena offre al visitatore un viaggio unico con la possibilità di immergersi e scoprire gli angoli più suggestivi della città di Siena, i suoi tesori artistici e architettonici e vivere un’esperienza indimenticabile. In questo contesto si colloca anche “Il mercato dei produttori agricoli toscani”, vendita diretta della filiera corta in programma come ogni venerdì in Viale Maccari dalle 7 alle 14.
Per consultare il programma completo di “Tutto il Natale di Siena” http://natale.comune.siena.it Info: 0577 292128/78; 0577 292224
Facebook: Mercato nel campo Twitter: NataleSiena