Appuntamento giovedì 30 luglio alle 21.30 in Fontebranda con lo spettacolo “Ombre di luce” che rientra nel cartellone del Teatri Senesi "SiParte"
SIENA. Nel suggestivo palcoscenico naturale di Fontebranda appuntamento domani, giovedì 30 luglio, ore 21.30, con la Compagnia del Drago Nero e lo spettacolo “Ombre di luce”. Trampoli, fuoco ed effetti speciali di grande effetto per uno spettacolo diviso tra simboli e magia. Il racconto di una fiaba medievale ambientata in luoghi fantastici, adatti ad un pubblico di tutte le età.
La Compagnia del Drago Nero è attiva nell’ambito del teatro di strada dal 1994. La sua nascita e la sua crescita sono legati al festival di Certaldo “Mercantìa” e all’impegno di Leandro Faraoni fondatore e animatore del gruppo.
Come il resto degli spettacoli all’interno del cartellone dei Teatri Senesi “SiParte” sarà possibile godersi la bravura di questi artisti di strada nel pieno rispetto delle regole e del distanziamento fisico imposto dalle leggi anti Covid-19.
Vivere l’arte in un’armoniosa sicurezza è uno degli slogan dell’amministrazione comunale senese, che si candida a città capofila nella promozione di eventi culturali creati ad hoc all’insegna della ripartenza.
Sono ancora aperte le prenotazioni per lo spettacolo di burattini in programma oggi, mercoledì 29 luglio alle 18.30 nel Cortile del Podestà, “Le Penne dell’Orco”…
Una storia divertente sul vero amore e su un’avventura, piena di passione e tanti colpi di scena!
E’ possibile prenotarsi scrivendo una mail a teatrisiena@comune.siena.it