Nuovo appuntamento con “Teatro a Merenda”, la nuova edizione della rassegna teatrale dedicata ai bambini e alle famiglie curata dall’Associazione culturale Timbre
POGGIBONSI. Dopo il grande successo di pubblico del primo appuntamento di Teatro a Merenda, la rassegna torna a Poggibonsi con un nuovo spettacolo sabato 31 gennaio alle ore 16.00 al Teatro Politeama. Sul palco della Sala Maggiore andrà in scena “Legami” della compagnia Teatro Giovani Teatro Pirata di Jesi.
“Teatro a Merenda” ospita “Legami”, uno spettacolo di circo contemporaneo e clownerie adatto a tutti i bambini.
Il cuore dello spettacolo è una semplice corda di canapa. Con essa, si intrecciano e si svelano gli stati emotivi dei due protagonisti: Simon Luca Barboni e Mirco Bruzzesi, due fattorini impegnati in un compito arduo: consegnare un pacco di cui non si sa nemmeno se arriverà mai.
Il linguaggio della giocoleria arricchisce la drammaturgia, dove la corda non è solo un oggetto scenico, ma diventa protagonista e tramite di un racconto profondo. Ogni nodo, ogni intreccio diventa una metafora della connessione e dei legami che si creano tra le persone. Lo spettacolo esplora in modo poetico l’attesa e le relazioni umane, trasportando il pubblico in un’avventura divertente e suggestiva.
“Legami” è un viaggio emozionale che invita alla riflessione sulla natura delle relazioni umane e sulla forza dei legami che si intrecciano, spesso inaspettatamente. La regia di Simone Guerro guida i due personaggi attraverso questo percorso, esplorando tutte le possibilità che una relazione può offrire.
Un’esperienza teatrale coinvolgente, capace di emozionare grandi e piccini, che promette di lasciare una traccia nei cuori di chi la guarda.
“Teatro a Merenda”, la rassegna dedicata ai più piccoli e alle famiglie promossa da Associazione culturale Timbre, con il contributo dei Comuni di Poggibonsi e Colle di Val d’Elsa e del Ministero della Cultura e realizzata in collaborazione con Fondazione E.l.s.a. e Azienda Speciale Multiservizi prosegue poi fino a marzo.
Il 21 febbraio sempre al Teatro Politeama di Poggibonsi “Cenerentola 301” di Burambò e domenica 1 marzo a Colle val d’Elsa sul palcoscenico andrà in scena “Ape Pina” di Giallo Mare Minimal Teatro.
A Poggibonsi, sempre al Teatro Politeama (Sala SET) sabato 7 marzo arriva lo spettcaolo “TuttaTesta” di Fontemaggiore Teatro. La rassegna si conclude a Colle val d’Elsa sabato 28 marzo con gli emiliani di Teatro Perdavvero che porteranno in scena “Enrichetta dal Ciuffo Rosso” tratto dalla celebre favola di Perrault.
La rassegna è curata dall’Associazione culturale Timbre e promossa dai Comuni di Poggibonsi e Colle di Val d’Elsa in collaborazione con Fondazione E.l.s.a. e Azienda speciale Multiservizi e con il contributo del Ministero della Cultura.
Biglietti in prevendita alle casse del Teatro Politeama e del Teatro del Popolo in orario cinema e on line su
On line Poggibonsi: http://www.anyticket.it/anyticketprod/Default.aspx?partner=POGG
On line Colle: http://www.anyticket.it/anyticketprod/Default.aspx?partner=TPCE



