Un film di Olivier Nakache, con François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Clotilde Mollet

CASTELLINA IN CHIANTI. Nuovo appuntamento per tutti gli appassionati cinefili domani (24 luglio), con “Cinema alle Casce” a Castellina in Chianti. In programma, alle ore 21.30 presso il Parco delle Casce, c’è la proiezione del film “Quasi amici”.
Quasi amici è un film di Olivier Nakache, con François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Clotilde Mollet. La vita derelitta di Driss, tra carcere, ricerca di sussidi statali e un rapporto non facile con la famiglia, subisce un’impennata quando, a sorpresa, il miliardario paraplegico Philippe lo sceglie come proprio aiutante personale. Incaricato di stargli sempre accanto per spostarlo, lavarlo, aiutarlo nella fisioterapia, Driss non tiene a freno la sua personalità poco austera e contenuta. Diventa così l’elemento perturbatore in un ordine alto borghese fatto di regole e paletti, un portatore sano di vitalità e scurrilità che stringe un legame di sincera amicizia con il suo superiore, cambiandogli in meglio la vita.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Castellina in Chianti in collaborazione con l’associazione Circolo Italia. Il biglietto ha un costo di 5 euro e da diritto ad una consumazione di gelato durante l’intervallo del film. In caso di maltempo, la proiezione si terrà nella Sala Niccolai del Cinema Italia.
Per maggiori informazioni e per consultare il calendario completo della rassegna è possibile visitare il sito internet del Comune www.comune.castellina.si.it.