Sabato 13 settembre a Colle di Val d’Elsa, ore 21:15, serata di proiezione dei corti finalisti con le premiazioni. Durante le proiezioni, registi e attori presenteranno le proprie opere

COLLE DI VAL ‘ELSA. Un concorso internazionale di cortometraggi a tema libero, nato come evoluzione del Casole FILM Festival, ideato nel 2015 da Vittoria Panichi, che ne cura la direzione organizzativa per estendere la manifestazione a tutto il territorio attraversato dal fiume Elsa. Si chiama Elsa FILM Fest ed è l’appuntamento in programma con la serata di proiezione dei corti finalisti sabato 13 settembre alle ore 21:15 al Museo San Pietro di Colle di Val d’Elsa (Siena).
L’Elsa FILM Fest, I° Edizione concorso internazionale di cortometraggi, X° Edizione del Premio Mela d’Oro, celebra il giovane cinema proveniente da tutto il mondo, con particolare attenzione ai lavori di registi emergenti e narratori appassionati. Un comitato di selezione, guidato dal direttore artistico Alberto Vianello, seleziona con cura le opere in concorso. Il comitato tecnico scientifico del Festival è composto dalla direttrice organizzativa Vittoria Panichi, dal Direttore Artistico Alberto Vianello, e da un rappresentante del Comune di Colle di Val d’Elsa. Il Comitato Tecnico Scientifico nominerà la giuria di qualità, composta da esperti di cinema e arti visive in generale. La giuria visionerà i cortometraggi selezionati solamente durante la serata di proiezione e decreterà il vincitore del Festival. I criteri di selezione sono artistici (originalità, interpretazione, qualità narrativa, regia) e tecnici (fotografia, montaggio, sound design, musica).
Particolare attenzione è data all’interpretazione recitativa e alla qualità narrativa. Il pubblico, visti i cortometraggi, la sera delle proiezioni assegnerà, mediante votazione, un proprio premio sulla base del proprio gradimento. I cortometraggi finalisti verranno proiettati al Museo di San Pietro. Durante le proiezioni, registi e attori presenteranno le proprie opere, dando vita a momenti di dialogo e condivisione con il pubblico. Al termine della serata di proiezione dei cortometraggi finalisti del Festival verranno assegnati il premio della giuria, attribuito al miglior cortometraggio, il premio del pubblico “Città di Colle”, assegnato tramite votazione in sala, il premio del comitato di selezione “X° Edizione del premio Mela d’Oro”.