Appuntamento giovedì, 15 marzo, a Palazzo Chigi Saracini. Il programma è dedicato al grande tema della trascrizione dal passato al presente

SIENA. L’Accademia Musicale Chigiana è lieta di annunciare il concerto inaugurale dell’edizione 2025 della rassegna “Storie d’Organo”, che vedrà protagonista Filippo Manci. L’appuntamento, intitolato “La trascrizione organistica dal passato al presente“, si terrà giovedì 15 maggio alle ore 17 presso il Salone dei Concerti di Palazzo Chigi Saracini a Siena.
La rassegna “Storie d’Organo”, curata dal Responsabile della Biblioteca e del Museo degli strumenti musicali, Cesare Mancini, offre al pubblico di ogni età e interesse un’occasione unica per esplorare il mondo affascinante del più grandioso tra gli strumenti musicali. Come da tradizione, il concerto sarà preceduto da brevi interventi dell’artista, che condividerà con il pubblico aneddoti, curiosità e approfondimenti sul repertorio proposto e sul mondo dell’organo.
Un’opportunità imperdibile per gli appassionati di musica e per chiunque desideri immergersi nell’emozionante suono del preziosissimo organo di Palazzo Chigi Saracini, uno strumento di straordinaria bellezza e potenza espressiva recentemente restaurato dall’Accademia Chigiana.
L’ingresso al concerto è gratuito fino ad esaurimento posti.
Per ulteriori informazioni:
Accademia Musicale Chigiana
Tel: 0577 22091 o, nelle ore di biglietteria, dal lunedì al venerdì (ad eccezione dei giorni festivi) dalle ore 9.30 alle ore 12.30, al numero 0577220922
Email: info@chigiana.it