Lo spettacolo è firmato da Ugo Chiti

RAPOLANO TERME – Sabato (25 febbraio) alle ore 21 al Teatro del Popolo di Rapolano Terme avrà luogo lo spettacolo “Mandragola” – Arca Azzurra Teatro, di Niccolò Machiavelli, ideazione dello spazio, adattamento e regia di Ugo Chiti, con Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci e Lorenzo Carmagnini, Giulia Rupi, Paolo Ciotti.
Lo spettacolo fa parte del cartellone della Stagione Teatrale promossa dal Comune con la Fondazione Toscana Spettacolo e l’Associazione Filarmonico – Drammatica di Rapolano Terme.
Eccoci finalmente dinanzi a quella che da più parti viene definita la “commedia perfetta”. La Mandragola di Niccolò Machiavelli, vero e proprio prototipo di tutta la letteratura teatrale italiana Cinque e Seicentesca. La beffa che porta Callimaco nel letto della bella Lucrezia, approfittando della dabbenaggine dell’anziano marito di lei, messer Nicia, con l’aiuto del mezzano Ligurio e del cinismo di fra’ Timoteo era da moltissimi anni nei piani della compagnia Arca Azzurra Teatro e del suo drammaturgo Ugo Chiti, una scelta non più rimandabile. Nel progetto i grandi personaggi di Machiavelli, i cui caratteri si ritrovano in molte tra le commedie dei grandi autori delle epoche successive, sono lo spunto per una nuova e appassionata immersione della compagnia e del suo autore e regista nelle straordinarie storie che hanno fatto grande la nostra letteratura.