Secondo gli organizzatori le opere esposte trasmettono un concetto nuovo di "rivoluzione" che qui è inteso come qualcosa di pacifico, graduale e culturale

POGGIBONSI. La Sala Quadri del Comune di Poggibonsi ospiterà dal 30 Aprile all’8 maggio 2011 una mostra di arte visiva, “La rivoluzione differente”, organizzata in collaborazione con il Comune di Poggibonsi. Saranno esposte 45 opere, di 19 artisti differenti, tra cui dipinti,sculture,fotografie e video.
Secondo gli organizzatori le opere esposte trasmettono un concetto nuovo di “rivoluzione” che qui è inteso come qualcosa di pacifico, graduale e culturale, compiuto dalla gente comune, in un processo che porti alla realizzazione di un mondo in cui l’uomo, scavalcando ogni differenza di età, sesso, razza e stato sociale, sappia davvero rispettare la dignità della vita propria e altrui.
L’evento nasce dal desiderio di un gruppo di artisti e di persone che si rifanno alla filosofia buddista della Soka Gakkai e che si confrontano con temi condivisi da tutti quali la pace, la sofferenza, i dubbi, i limiti della natura umana, la lotta per una vita migliore.
La mostra sarà inaugurata sabato 30 aprile alle 16 e resterà aperta fino all’8 maggio dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30, il sabato e la domenica anche la mattina dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.