Nuovo ciclo di proiezioni dal 27 al 29 agosto a Castelnuovo Berardenga

Tutto questo e molto altro ancora accade in “Freakbeat” di Luca Pastore, il film che – lunedì (27 agosto) alle 21.30 – apre il secondo e ultimo ciclo di proiezioni ad ingresso gratuito in programma a Castelnuovo Berardenga (Piazza Angelo Vassallo – Pianella) nell’ambito della quarta edizione di “Fuori Fuoco. Indicare le stelle”, la rassegna dedicata al cinema indipendente, prodotta da Visionaria con la direzione artistica di Giuseppe Gori Savellini, il contributo dei Comuni di Monteriggioni e Castelnuovo Berardenga e ChiantiBanca – Banca di Credito Cooperativo, main sponsor.
Tra gli interpreti del documentario prodotto da Pulsemedia nel 2011, oltre a Roberto «Freak» Antoni – voce narrante e protagonista del film – c’è anche Sofia Fesani, Maurizio Vandelli, Marco Moser, Max Marmiroli, Romano «VIII» Morandi, Carlo Savigni e Ambra Borelli. La proiezione sarà preceduta dalla visione del cortometraggio “Insula” di Eric Alexander del 2010 in concorso a Visionaria 2012 nella sezione Competizione Internazionale ed interpretato da Francesca Inaudi. La storia di un luogo, un’isola in mezzo al Lago Maggiore, che nella magica atmosfera di una sera d’inverno, può trasformarsi in un incubo per una giovane donna diabetica sola, spaesata e con una crisi ipoglicemica che sta per consumarla.
Gran finale poi con la presenza di ospite d’eccezione: Renzo Rossellini, produttore e regista figlio del grande Roberto, che parteciperà alla proiezione dell’ultimo film per questa edizione 2012 della rassegna firmata Visionaria in programma mercoledì 29 agosto.