L’evento di intrattenimento e svago intelligente prevede due proposte in programma dal 21 al 28 agosto Tra gli ospiti Umberto Galimberti, Paolo Crepet, Alessandro Meluzzi, la Nazionale Italiana Suore Calcio

CHIANCIANO TERME. Festival internazionale multidisciplinare sull’intrattenimento e lo svago intelligente è il titolo del nuovo evento di portata sovranazionale la cui prima edizione si svolgerà a Chianciano Terme, dal 21 al 28 agosto prossimo. Organizzata da Eud International Foundation con il Patrocinio di Coni e Comune di Chianciano Terme, la kermesse propone due diverse iniziative “Smart fun – Il diritto di vivere felici” e “Smart fun – Esercitazioni di pace”.
La prima, di stampo culturale, è rivolta a persone e imprenditori innovativi e prevede, lunedì 22 agosto lo Start Up Day, in cui si chiede ai partecipanti di presentare i propri progetti e idee di business o di Start Up che, in base alla graduatoria ottenuta nel corso della settimana, avranno poi l’opportunità di essere sostenuti da Fondazione Eud; da martedì 23 a sabato 27 è in programma, tra Pala Montepaschi e Parco Fucoli, un fitto calendario di convegni e dibattiti in cui sono previsti gli interventi dei Professori Umberto Galimberti, Paolo Crepet, Alessandro Meluzzi, e altre notevoli personalità, tra cui l’artista Daniele Sigalot, l’esperto di educazione motoria Maurizio Mondoni, l’esperta di crescita personale per imprenditori Marina Vilhena, la psicologa Miriam Jahier, il fondatore e responsabile della Fraternità di Romena Don Luigi Verdi, i volontari della Onlus Avvocato di Strada, la Nazionale Italiana Suore Calcio “Sister Team”, i rappresentanti dell’ASD Lupiae Team Salento – associazione impegnata nella promozione della pratica sportiva per disabili, Mirko Cazzato, fondatore della startup antibullismo “Mabasta”, che gli è valsa il premio come miglior studente dell’anno 2021 per l’organizzazione Your Edu Action.
“Esercitazioni di pace” è invece un evento dedicato ai bambini e alle loro famiglie e promette una settimana di completo divertimento. Le squadre, suddivise nelle categorie “adulti” e “piccoli”, partecipano ad attività sportive e multidisciplinari con la presenza di personale qualificato in veste di coach. I vari momenti di gioco saranno ospitati dalle strutture presenti nel Comune di Chianciano Terme: il palazzetto dello sport, i campi da tennis, padel e calcio, il parco avventura Indiana Park e l’area fitness all’aperto.
“Smart Fun è un evento sportivo didattico e formativo formulato con una modalità completamente creativa che coinvolge tutta la famiglia – sottolinea Roberta Borelli, Chief Commercial Officer di Eud Foundation e responsabile progetto Smart Fun – intere famiglie e gruppi di amici possono partecipare nella propria categoria. Le varie sfide faranno ottenere punteggi giornalieri; ogni mattina si scoprirà la classifica del giorno precedente. Smart Fun è un’avventura meravigliosa che vuole regalare gioia e felicità a tutti.
Lo sport crea sana socializzazione, nel nostro evento il risultato del singolo diventa un successo per tutta la squadra. Condivisione, collaborazione, fair play e amicizia saranno valori importanti da vivere insieme, perché tutti abbiamo il diritto di essere felici e Smart Fun vuole regalare a coloro che si iscriveranno una settimana indimenticabile”.
“Con molto piacere l’Amministrazione Comunale accoglierà tutti i partecipanti aI Festival Internazionale multidisciplinare sull’intrattenimento e lo svago intelligente e quanti, in questi mesi, stanno lavorando a realizzare la manifestazione: un grande evento per tutte le età e per ogni tipo di passione che si svolge all’insegna della socialità e dello svago intergenerazionale” – il commento di Andrea Marchetti, sindaco di Chianciano Terme.
Si può scegliere di partecipare all’evento con formula settimanale o giornaliera. Il termine per presentare la domanda di Iscrizione agli eventi è il 31 luglio 2022. Per maggiori dettagli consultare il sito www.eudfoundation.org (tel. 3925651615; mail: dip.sviluppo@gmail.com).