Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

A

La prima dello spettacolo "Ercole e le stalle di Augia"

CETONA. Sarà sabato (17 agosto) a Villa Grossi, nella splendida località di Camporsevoli, la prima dello spettacolo che come ogni anno la compagnia dell’Orto del Merlo, diretta da Laura Fatini,propone al pubblico di Cetona, nell’ambito del cartellone di eventi “Cetonaestate”. Lo spettacolo sarà seguito da altre tre messe in scena che avverranno nel finesettimana dal 23 al 25 agosto, a Cetona, sul sagrato della Chiesa Collegiata, sempre alle 21.30. Lo spettacolo che la Compagnia dell’Orto del Merlo, – che ha il patrocinio del comune di Cetona ed è composta principalmente da attori di Cetona e dintorni, – propone quest’anno al pubblico cetonese è “Ercole e le stalle di Augia”, di Durrenmatt, adattamento e regia di Laura Fatini.

Il testo è un radiodramma dello stesso autore de “Il processo per l’ombra di un asino” che quattro anni fa ebbe notevole successo; parla di come Ercole venga chiamato dal Re Augia per liberare dal letame il proprio Paese, ormai invivibile per la puzza che invade strade e piazze. Il narratore, Polibio, ci svela come veramente andarono le cose, e presenta la sesta fatica di Ercole in maniera molto divertente, con l’eroe greco costretto ad adempiere a tale sozzo compito per far fronte ai debiti, e Augia e gli abitanti di Elis preda di una burocrazia lenta e cavillosa che li impantana ancora di più del letame che li circonda. In scena, gli attori si cambiano d’abito più volte, e danno corpo a tutti i personaggi di questo spettacolo con allegria e impegno, cimentandosi in canti e balli, giochi d’ombra e scenografie da montare e da smontare. “Per il tredicesimo anno di attività della Compagnia dell’Orto del Merlo, – sottolinea la regista Laura Fatini – abbiamo scelto una commedia molto impegnativa, che mostra la stupidità della burocrazia che impantana e immobilizza!”

“Il Comune di Cetona – aggiunge il sindaco di Cetona Fabio Di Meo –  ha sostenuto la compagnia fin dal primo giorno della sua costituzione, non solo economicamente, ma anche moralmente a nome di tutta la comunità. La riteniamo infatti un’importante esperienza culturale e artistica, che ogni anno trova nello spettacolo estivo la sua concretizzazione. E come tale intendiamo continuare a sostenerla e a farla ulteriormente crescere”

La Compagnia dell’Orto del merlo – che si è costituita a Cetona nel 2002 ed ha, tra le finalità, l’animazione della comunità attraverso laboratori teatrali per adulti e bambini, la valorizzazione della tradizione contadina toscana e cetonese, l’attività di avvicinamento alla lettura e al teatro per bambini – comprende una quarantina di persone, che negli anni hanno imparato vari mestieri del teatro: non solo attori, ma anche suggeritori, truccatrici, scenografi, macchinisti. Tutto quello che serve davanti e dietro la scena. Inizialmente era costituita solo da persone di Cetona, ma poi sono state accolte anche persone da comuni limitrofi. “Io lavoro in un territorio più ampio di quello cetonese, – spiega la regista, Laura Fatini – e mi piace che i rapporti umani che nascono tra i vari attori portino a collaborazioni. Il teatro è un mezzo che unisce naturalmente chi si trova a recitare insieme, e questo è tanto più vero per chi fa teatro per pura passione, sacrificando il proprio tempo libero e magari prendendo le ferie per andare in scena”.

La regista Laura Fatini vive e lavora in Toscana. Ha studiato all’Università di Perugia, dove si è diplomata in filosofia politica, con una tesi sul teatro politico di Camus. A 17 anni ha conosciuto Carlo Paquini, regista che lavorava per il Cantiere Internazionale d’arte di Montepulciano ed è diventata sua assistente. Ha frequentato corsi e laboratori inerenti alla pratica teatrale: scrittura teatrale con Ugo Chiti, danza con Grazia Galante e Giorgio Rossi, regia con Beppe de Tomasi, illuminotecnica con salvatore Mancinelli. Parallelamente ha collaborato con i giornalisti Angela Levi Bianchini e Guido Ceronetti, per il quale ha disegnato le illustrazioni del libro “Ti saluto, mio secolo crudele”(Einaudi, 2011). Ha diretto laboratori di teatro, per adulti e bambini e lavorato con compagnie amatoriali e professionali, tra le quali il Teatro povero di Monticchiello. Un suo testo teatrale, Itaca, è stato pubblicato sulla rivista Cosmopolis (n.2- 2008). Collabora con la rivista francese on lineBAT.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula