Proiezione tra i vigneti di Fèlsina

Figlia della provincia francese degli anni ’50, e destinata a una vita tranquilla di madre di famiglia, Rose sogna di diventare segretaria. Maldestra e impacciata, la giovane ha un talento fuori dal comune nel battere a macchina, che la porterà prima a lavorare presso una compagnia di assicurazioni, poi a concorrere ai campionati regionali e nazionali di dattilografia. Un po’ Amelie Poulaine un po’ Cenerentola a Parigi, Rose è la gamine maladroite capace di attirare su di sé la simpatia del pubblico e trasformarsi grazie alla propria tenacia da anatroccolo a donna seducente e realizzata. Tra delicate citazioni e trovate divertenti, questa commedia si sviluppa con grande equilibrio e scene magistrali, per lasciare gli spettatori con il sorriso sulle labbra al termine della proiezione.
Le degustazioni di vino apriranno alle ore 19.30, mentre dalle ore 20.00 sono previste visite guidate in cantina e, per chi lo desidera, a seguire sarà possibile degustare deliziosi prodotti tipici toscani. Il film inizierà alle 21.30. Ogni serata ospiterà inoltre una mostra fotografica a cura del circolo fotografico Francesco Mochi di Montevarchi. Per la certezza del posto a sedere è consigliabile la prenotazione al numero 329 28 15 991 nei seguenti orari: 10-13/16-18 oppure via mail: agentilini1@gmail.com. La prenotazione sarà valida fino alle 21.
Dopo l’appuntamento di giovedì 8, gli appuntamenti di Cinemadivino proseguono il 19 agosto presso La Porta di Vertine (Vertine di Gaiole in Chianti, SI) con 7 giorni all’Havana si potranno degustare anche i vini di Giovanna Morganti (Podere Le Boncie – Castelnuovo Berardenga, SI) e dell’enologo Sean O’Callaghan (Riecine – Gaiole in Chianti, SI); il 22 agosto Promised land è a Tenuta Crocedimezzo (Montalcino, SI). La prima edizione di Cinemadivino in terra Toscana si concluderà il 29 agosto nella piazza di Radda in Chianti (SI) con la proiezione di Quartet e i vini delle aziende Istine, Il Poggerino, Val Delle Corti.